Chi siamo

C’ERA UNA VOLTA…

una giovane ragazza, Cristina, che inseguiva il suo sogno di creare abiti.
Studiò a Brescia, poi andò a Londra,  infine iniziò il suo percorso lavorativo.
Lavorò nella sartoria, dove mani esperte le insegnarono i trucchi del mestiere, passò poi per case di alta moda, dapprima nel settore accessori, poi nel mondo della maglieria.
Visse quindi approcci e mondi completamente diversi, ma nella sua testa il desiderio di creare qualcosa di nuovo e di suo era sempre più presente.

C’ERA POI POCO PIU’ IN LA’…

un’altra giovane ragazza, Annalisa, amante dell’Arte e di tutto ciò che potesse venir considerato espressione del sè.
Amava dipingere, fotografare, creare installazioni, insomma si cimentava appassionatamente in tutto ciò che poteva definirsi creativo.
Una volta laureata in Belle Arti si fermò per un attimo a pensare:
Cosa veramente desiderava dalla sua vita?

FU COSI’ CHE..

Cristina e Annalisa un bel giorno si incontrarono e decisero di cimentarsi insieme in una nuova esperienza:
vestire donne e bambini con tessuti di alta qualità, tagli semplici e puliti e prezzi abbordabili.

Forse questa non è più una favola, non credete?

Come lavoriamo

1

RICERCA

Ogni collezione nasce da un’accurata ricerca di mercato e di tessuti adatti ai modelli da realizzare. Il primo passo è quindi quello di decidere forme, colori, materiali ed iniziare ad abbozzarli.

2

CARTAMODELLI

Una volta creati gli schizzi, passiamo ad uno step importantissimo: la realizzazione dei cartamodelli. Bisogna far sì che quello che fino ad ora era un semplice abbozzo diventi indossabile e reale.

3

TAGLIAMO

E’ giunta l’ora di prendere in mano i tessuti scelti. Dopo averli lavati e stirati, taglierino da una parte e forbice dall’altra, tagliamo!

4

CUCIAMO

I nostri tessuti sono ora pronti: mettiamo i fili nella taglia e cuci e nella macchina da cucire e possiamo iniziare la confezione.

5

RIFINIAMO

Mai sottovalutare questo punto. La rifinitura è forse lo step più lento e lungo: bisogna rivedere attentamente il capo, etichettarlo, procedere con gli orli e dargli l’ultima stiratura.

6

CONSEGNAMO

Ed eccoci qua, con il nostro capo pronto per la spedizione con corriere 24h o per la consegna direttamente a voi attraverso appuntamento.

Dai un’occhiata agli ultimi prodotti!